Bandi

Avviso pubblico per la procedura di Accreditamento finalizzata all’erogazione degli Interventi Integrativi Sociali (Fondo non Autosufficienza)

Mani adulte circondano una catena di sagome umane stilizzate in carta colorata

A.S.C.I. – Azienda Sociale Comuni Insieme informa che informa che è aperto l’Avviso pubblico per la procedura di Accreditamento finalizzata all’erogazione degli Interventi Integrativi Sociali (Fondo non Autosufficienza).

Il presente avviso ha per oggetto l’accreditamento per l’erogazione di interventi integrativi sociali a favore di: 

  • persone anziane non autosufficienti ad alto bisogno assistenziale; 
  • minori e adulti con disabilità e necessità di sostegno intensivo molto elevato;
  • persone anziane non autosufficienti a basso bisogno assistenziale;
  • persone con disabilità con necessità di sostegno intensivo elevato;

in carico alla Misura B1 o Misura B2 con presenza del solo caregiver familiare che assicura il lavoro di cura. I beneficiari devono essere residenti in uno dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale di Lomazzo-Fino Mornasco. 

Possono presentare richiesta di accreditamento:

  • Enti gestori delle Unità d’Offerta Socio Assistenziali e Socio Sanitarie autorizzate al funzionamento nel territorio regionale, in possesso dei requisiti minimi strutturali e organizzativi, previsti dalla normativa regionale;
  • Cooperative sociali/Enti/Associazioni del Terzo Settore iscritte presso i Registri della Camera di Commercio o analogo registro (se soggetto tenuto a tale obbligo), le cui finalità sono riconducibili ad interventi/attività in favore di persone con disabilità, anziane e/o non autosufficienti;
  • Associazioni formalmente costituite le cui finalità sono riconducibili ad interventi/attività in favore di persone con disabilità, anziane e/o non autosufficienti.

Non saranno accettate domande provenienti da liberi professionisti.

Si specifica che le domande di Accreditamento che perverranno entro il 10/09/2025 saranno valutate dalla Commissione di settembre e in caso positivo gli interventi potranno essere attivati dal 01/10/2025. Le domande che perverranno dopo tale data saranno valutate con apposite Commissioni che si terranno mensilmente (es. Commissione di Ottobre 2025 e attivazione interventi 01/11/2025).

Per scaricare il testo dell’Avviso e la modulistica si rimanda agli allegati che trovate di seguito.