News

Sportello di ascolto per caregiver familiari

logo famiglie al centro

Nasce lo sportello di ascolto per Caregiver familiari di Famiglie al Centro: uno spazio di accoglienza per chi si prende cura di un familiare con fragilità

Occuparsi quotidianamente di un familiare con disabilità è un compito complesso che può comportare numerose difficoltà nella gestione della burocrazia e nell’accesso ai servizi presenti sul territorio.

Per offrire un supporto concreto e un orientamento mirato, presso Famiglie al Centro è disponibile uno sportello di ascolto dedicato a chi si prende cura di una persona cara.

Uno spazio riservato e accogliente, che prevede incontri individuali, pensato per offrire informazioni sulle opportunità, le risorse e i servizi territoriali nell’ambito della disabilità.

Contatti

Tel. e WhatsApp: 351 316 9318
E-mail: infofamiglie@aziendasocialecomuniinsieme.it

Lo sportello è gestito da:
Paola Tobia, coach professionista e referente fragilità Croce Azzurra ODV ed è organizzato nell’ambito dell’iniziativa Famiglie al Centro promossa e finanziata da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria.

Famiglie al Centro è lo spazio di accoglienza, orientamento e sostegno per famiglie e non solo dell’Ambito Territoriale Lomazzo – Fino Mornasco.

Locandina