È possibile presentare richiesta per il contributo caregiver familiare (d.g.r. n. 4443/2021 di Regione Lombardia), che verrà erogato una sola volta (una tantum) alle persone che abbiano percepito per almeno tre mesi il contributo Misura B2 FNA esercizio 2021 e che abbiano un caregiver familiare.

Per approfondire vai alla sezione Bandi dell'Area Disabilità.

Per fare la domanda vai al portale dedicato cliccando qui.

ASCI informa che è stata pubblicata la graduatoria delle domande ammesse (finanziate e non finanziate) e l'elenco delle domande inammissibili relative al bando " Iniziative in sostegno delle persone in condizione di disabilità grave e/o non autosufficienti - Misura B2. (Regione Lombardia d.g.r 2720/2019 e 2862/2020)”. Le graduatorie sono suddivise per tipologia di Misura richiesta.

Si conferma che tutti coloro che hanno presentato istanza riceveranno la comunicazione dell’esito all'indirizzo email dichiarato nella domanda.

È stata costruita la lista di attesa per le richieste che sono risultate ammissibili ma non immediatamente finanziabili. Sono infatti pervenute molte domande e non sarà purtroppo possibile erogare il contributo a tutti i richiedenti. Eventuali ammissioni successive al finanziamento per scorrimento della lista di attesa saranno comunicate agli interessati.  

Per visionare le graduatorie vai alla sezione Bandi della sezione Disabilità.

ASCI informa che è aperto il bando per le iniziative in sostegno delle persone in condizione di disabilità grave e/o non autosufficienti, previsto alla D.G.R. N. XI/4138/2020.  Sono previsti contributi differenti a seconda del livello di compromissione denominati Misura B1 (da richiedere ad ASST Lariana) e misura B2. La misura B2 si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita e può essere richiesta attraverso i Comuni e l’ambito territoriale.

Per saperne di più vai nell’Area Disabilità cliccando qui.

Per scaricare il Bando e la locandina vai alla sezione Bandi dell’Area Disabilità cliccando qui.

Per presentare la domanda vai al portale dedicato cliccando qui.

ASCI informa che è aperto il bando per accedere ai contributi “Dopo di Noi” (fondo ex legge 112 del 22 giugno 2016 e DGR 3404 del 20/07/2020 Regione Lombardia). Le domande per l’accesso ai contributi potranno essere presentate dal 1 al 31.12.2020 (con proroga al 31.12.2021 se fondi residui dopo analisi delle istanze presentate).

Per approfondimenti vai all’Area Disabilità.

Per scaricare il testo del Bando e gli allegati vai alla sezione Bandi dell’Area Disabilità.  

ASCI informa che è aperto il Bando 2020 per le iniziative in sostegno delle persone in condizione di disabilità grave e/o non autosufficienti (d..g.r. n. 2720 del 23/12/2019; d.g.r. 3862 del 18.2.2020 Regione Lombardia).  Come in precedenza sono previsti contributi differenti a seconda del livello di compromissione denominati Misura B1 e B2 che possono essere richiesti per la misura B1 alla ASST Lariana (ex ASL Como) e per la misura B2 al Comune di residenza.

La scadenza è stata prorogata al 30 giugno 2020. La consegna dell'ISEE deve avvenire entro e non oltre giovedì 30 luglio 2020

Per approfondimenti, scaricare il testo del bando e tutti gli allegati vai alla sezione Bandi dell’Area Disabilità.