Main menu

Anziani

large_anziani

PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017

Assistenza domiciliare per le persone non autosufficienti: nuova possibilità per i dipendenti o pensionati INPS Gestione Dipendenti Pubblici e i loro familiari (coniuge e parenti di primo grado).  Per maggiori dettagli CLICCA QUI.

 

La tematica  “anziani” è uno dei fenomeni al centro delle politiche sociali degli ultimi 20 anni. L’ASCI si è occupata, fin dalla sua costituzione, di attuare tutte le indicazioni previste dalla normativa nazionale e regionale.

Nello specifico vengono svolte le seguenti attività:
- predisposizione regolamenti attuativi dei benefici sociali
- gestione del FNPS destinato alla popolazione anziana, attraverso i Voucher sociali finalizzati al servizio di assistenza domiciliare
- predisposizione bando e avviso per l’istituzione dell’albo degli enti accreditati per l’erogazione del servizio di assistenza domiciliare
- concertazione con il terzo settore e le organizzazioni sindacali
- co-attivazione e implementazione dello Sportello SUW (Sportello Unico Welfare) con l’ASL della provincia di Como.

 

Bando  per l’accesso ai contributi per le iniziative in sostegno della grave disabilità e la non autosufficienza per l’anno 2016: per approfondimenti VAI ALLA SEZIONE DISABILITA'. 

Avviso per l’erogazione di misure di conciliazione a sostegno delle famiglie, promosso all’interno del Progetto 3G Tre Generazioni e finanziato con Fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità e della Regione Lombardia. Per approfondimenti e scaricare il testo dell’avviso con la relativa modulistica è necessario andare alla sezione Bandi dei Servizi Educativi Minori.

 
Consulta il menù per informazioni e approfondimenti.