In riferimento al Bando per l’accesso al contributo volto a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, anche con difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 – ANNO 2020, le cui domande potevano essere inoltrate ai Servizi Sociali del Comune di residenza entro il 19 giugno 2020 con la presente forniamo indicazioni sulla fase di istruttoria e riconoscimento del contributo.

Si prevede si completare la fase istruttoria e la formazione della graduatoria entro la fine del mese di luglio. La graduatoria verrà inviata ai Comuni che hanno presentato le domande. Il richiedente dovrà contattare i Servizi Sociali a cui ha presentato la domanda per sapere il proprio numero di riferimento. Gli inquilini e i proprietari le cui domande saranno ammesse al contributo riceveranno specificato comunicazione dai Servizi Sociali.

Si informa che qualsiasi richiesta di informazioni deve essere fatta ai Servizi Sociali dove è stata presentata la domanda. Gli operatori ASCI non sono autorizzati a fornire informazioni.

ASCI comunica che il 29/04/2020 è stato pubblicato il "Bando per l’accesso al contributo volta a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, anche con difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 – ANNO 2020".

Le domande possono essere presentate presso i Servizi Sociali del Comune di residenza dal 04 maggio 2020 al 19 giugno 2020. Durante il perdurare delle misure di contenimento dell’emergenza covid-19, il richiedente dovrà verificare con i Servizi Sociali del Comune di residenza le modalità di inoltro dell’istanza.

Per scaricare il testo del Bando e la documentazione allegata vai alla sezione bandi dell'Area Abitare.

ASCI informa che Regione Lombardia ha pubblicato l'Avviso pubblico per l’implementazione degli interventi di Sostegno Abitativo a favore dei coniugi separati o divorziati in condizioni di disagio economico (art. 5 l.r. 24.06.2014 n. 18). In data 30/03/2020 Regione Lombardia ha approvate delle modifiche all'Avviso, tramite la decreto n. 3930.

Le domande possono essere presentate dal 19 marzo 2020 fino ad esaurimento risorse.

Per scaricare il testo dell'Avviso, le modifiche, e tutti gli allegati vai alla sezione Bandi dell'Area Abitare.

ASCI informa che il 02/12/2019 è stato pubblicato il Bando 2019-20 "per l’accesso al contributo volto a sostenere famiglie con morosità incolpevole ridotta, che non abbiano uno sfratto in corso, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6". Le domande devono essere presentate ai Servizi Sociali del Comune di residenza entro il 30/11/2020.

Per visualizzare e scaricare i contenuti del Bando e la modulistica allegata vai alla sezione Bandi dell'Area Abitare.

 

ASCI informa che è stato pubblicato il Bando 2018-20 per l’Affidamento del progetto di Housing Sociale, consistente nel reperimento di nuovi alloggi nel mercato privato da destinare alle emergenze abitative e nell’accompagnamento all’autonomia abitativa, co-finanziato dal Regione Lombardia, destinatari nuclei familiari con minori. 
Le imprese interessate devono presentare la propria offerta entro le ore 12 del 30 dicembre 2018.
Per scaricare il Bando e tutti gli allegati vai alla sezione Bando 2018-20 Misura 1 Emergenza Abitativa in Bandi Ufficio di Piano.