Azienda Sociale Comuni Insieme gestisce i Fondi regionali di sostegno all’Abitare. Inoltre i Comuni dell’Ambito Territoriale co-finanziano gli interventi.

Tutte le domande di accesso ai contributi devono essere presentate tramite i Servizi Sociali del Comune di residenza. Per verificare i Bandi per l’accesso ai contributi vai alla sezione Bandi.

 

Per sostenere le famiglie con minori destinatarie di provvedimenti esecutivi di rilascio dell’immobile (sfratto), che momentaneamente non riescono ad accedere ad un altro alloggio, è possibile fare domanda per l’accesso al servizio di “Residenzialità Sociale Temporanea”. La domanda deve essere presentata ai Servizi Sociali del Comune di residenza. Per scaricare il Regolamento di accesso al servizio vai alla sezione Bandi.

 

In riferimento alla nuova legge regionale sui Servizi Abitati Pubblici, come implementata dal Regolamento regionale n. 4 del 2017, Azienda Sociale Comuni Insieme è stata incaricata dal Comune di Lomazzo, Capofila Ambito Territoriale Lomazzo-Fino Mornasco, delle azioni di programmazione e gestione degli Avvisi. Sul nostro sito vengono quindi fornite tutte le informazioni sulla pubblicazione degli Avvisi pubblici per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici. Per visionare e scaricare gli Avvisi SAP aperti vai alla sezione bandi.