ASCI comunica che intende procedere a evidenza pubblica all’affidamento della gestione del Progetto “Giovani Costellazioni: sviluppare nuove traiettorie, connessioni per dare spazio e luce agli universi giovanili”. 
Le domande devo essere presentate entro le ore 12 del 14/01/2019.
Per scaricare il testo del bando e il Capitolato vai alla sezione Bandi dell’Ufficio di Piano.

ASCI informa che è stato pubblicato il Bando 2018-20 per l’Affidamento del progetto di Housing Sociale, consistente nel reperimento di nuovi alloggi nel mercato privato da destinare alle emergenze abitative e nell’accompagnamento all’autonomia abitativa, co-finanziato dal Regione Lombardia, destinatari nuclei familiari con minori. 
Le imprese interessate devono presentare la propria offerta entro le ore 12 del 30 dicembre 2018.
Per scaricare il Bando e tutti gli allegati vai alla sezione Bando 2018-20 Misura 1 Emergenza Abitativa in Bandi Ufficio di Piano.

ASCI informa che è stato pubblicato il Bando per l’accesso al contributo volta a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro/di vecchiaia/di anzianità. Il bando disciplina l’erogazione di contributi a nuclei familiari, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della l.r. 16/2016, art.1 comma.6) il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro/di vecchiaia/di anzianità, in grave disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenta un onere eccessivo. Ai fini del presente bando si considera come eccessivo un canone di locazione superiore al 30% del reddito del nucleo familiare. Il contributo è destinato a inquilini non morosi solo il per pagamento di canoni futuri.

Le domande devono essere presentati presso i Servizi Sociali del Comune di residenza dal 03/12/2018 al 30/09/2019.
Per scaricare il Bando e tutti gli allegati vai alla sezione Bando 2018-19 Misura 4 Emergenza Abitativa in Bandi Ufficio di Piano.

ASCI informa che è stato pubblicato il Bando per l’accesso al contributo volto a sostenere temporaneamente nuclei familiari che sono proprietari di alloggi pignorati. Il bando disciplina l’erogazione di contributi a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Lomazzo-Fino Mornasco, ai sensi della Deliberazione Giunta Regionale 6465/2017 e della Deliberazione della Giunta Regionale 606/2018, per il sostegno temporaneo necessario all’accesso in un alloggio in locazione a seguito di pignoramento del proprio alloggio di proprietà. 
Le domande devono essere presentati presso i Servizi Sociali del Comune di residenza dal 03/12/2018 al 30/09/2019.
Per scaricare il Bando e tutti gli allegati vai alla sezione Bando 2018-19 Misura 3 Emergenza Abitativa in Bandi Ufficio di Piano.

ASCI comunica che martedì 09/10/2018 alle ore 17.30 si procederà con l'apertura delle buste con le offerte inviate per il Bando di Gara 2018 per la creazione del software gestionale del Servizio REI.