ASCI comunica che lo Sportello Informativo Stranieri dal 03/06/2020 riceve solo su appuntamento chiamando il 3663283486 negli orari di seguito definiti: 

  • LUNEDI' dalle 9 alle 13 
  • MARTEDI' dalle 9 alle 13
  • GIOVEDI' dalle 9 alle 13
  • VENERDI' dalle 9 alle 13.

CHIUSURA ESTIVA 2020: dal 10/08 al 31/08/2020.

Per scaricare la locandina con i nuovi orari vai alla sezione Modulistica dello Sportello Informativo Stranieri.

 

Con la presente ASCI comunica che venerdì 19/05/2017 alle ore 20.45 si terrà l’ultimo incontro del ciclo “Le Vie delle Migrazione e le Vite nelle Migrazioni”, presso l’ex Asilo Garibaldi di Lomazzo in piazza IV Novembre 2.

La serata vedrà la presenza dei relatori della Coop. Soc. Il Biancospino e della Coop. Soc. Intesa Sociale. I temi trattati possono essere esemplificati dai 2 titoli: “Migrazioni e ritorni possibili - focus su Senegal e rimpatri assistiti”  e “L'Esperire: racconti di migrazioni dall'Asia Orientale”.

Gli organizzatori promuovono l’iniziativa consapevoli che sia sempre più necessario approfondire il tema delle migrazioni, al fine di agevolare un positivo dialogo tra cittadini stranieri e comunità che accoglie.

Il Comune di Lomazzo in collaborazione con ASCI, Caritas Como, ACLI, Coop. Soc. Simplokè e Coop. Soc. Il Biancospino, promuove un incontro dal titolo "Richiedenti asilo politico, profughi e migranti: nuovi scenari, problemi e prospettive…percorsi di accoglienza a Lomazzo”. L'incontro si terrà venerdì 19/02/2016 alle ore 21 presso l'ex asilo Garibaldi in piazza IV Novembre 2 a Lomazzo. Per il programma degli interventi CLICCA QUI.

ASCI comunica che venerdì 20/03/2015 alle ore 20.30 presso l'ex-Asilo Garibaldi in piazza IV Novembre 2 a Lomazzo, si terrà un incontro pubblico dal titolo "Richiedenti asilo politico, profughi e migranti: nuovi scenari, problemi e prospettive - percorsi di accoglienza a Lomazzo". L'incontro è organizzato e promosso da Comune di Lomazzo, Azienda Sociale Comuni Insieme, Caritas Como e ACLI Como. Per approfondire le informazioni sui relatori e i temi trattati scarica la locandina cliccando qui.