ASCI informa che è stato pubblicato il Bando per l’accesso al contributo volta a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro/di vecchiaia/di anzianità. Il bando disciplina l’erogazione di contributi a nuclei familiari, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della l.r. 16/2016, art.1 comma.6) il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro/di vecchiaia/di anzianità, in grave disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenta un onere eccessivo. Ai fini del presente bando si considera come eccessivo un canone di locazione superiore al 30% del reddito del nucleo familiare. Il contributo è destinato a inquilini non morosi solo il per pagamento di canoni futuri.

Le domande devono essere presentati presso i Servizi Sociali del Comune di residenza entro il 30/11/2020, fino ad esaurimento risorse. Come deliberato dall'Assemblea dei Sindaci del 17/09/2019, la prevista scadenza al 30/09/2019 è stata prorogata al 30/11/2020.
Per scaricare il Bando e tutti gli allegati vai alla sezione Bando 2018-19 Misura 4 Emergenza Abitativa in Bandi Abitare.